domenica 10 marzo 2013

Lo spirito dell'Albero, simboli da contemplare

Tutto questo nasce da una passione personale, coltivata da anni nei ritagli di tempo rimasti dal lavoro presso l'Amministrazione Provinciale, dalla vita familiare, dall'impegno nell'associazionismo... Una passione per il legno iniziata costruendo i mobili di casa, poi passata all'intarsio ed infine alla tornitura; ma soprattutto fondata sulla convinzione dell'importanza del linguaggio simbolico e della creazione artistica nella comunicazione dei valori...
Ed ecco gli oggetti essenziali che mi piace creare: piatti, coppe, vasetti, bicchieri... tutti attorno alla simbologia della coppa, oggetto che contiene e che dona, vaso dell'abbondanza e calice dell'immortalità; ed ecco anche le essenze che utilizzo: il duro noce, il profumato pino cembro, il rosso ciliegio... od un mosaico di essenze diverse, a testimoniare il valore della diversità nell'unità.
Li creo con utensili semplici, da dilettante ma con passione, nell'angusto garage della mia abitazione; oggetti che sono a disposizione di chiunque al loro contatto senta vibrare un messaggio di autenticità.
Non sono in vendita, ma ad offerta libera per finanziare le attività dell'Associazione Avè Onlus dedicata alla cooperazione Nord-Sud e Sud-Nord con i giovani e le giovani donne del Togo.

Nessun commento:

Posta un commento